Rispondi a: Scelta sessuale

Home Forum SPIRITO Scelta sessuale Rispondi a: Scelta sessuale

prixi
prixi
Amministratore del forum

:tesor: … in effetti credo che l'equivico stia nell'utilizzo dei termini e nel significato che si vuole attribuire ad essi … proverò ad usare il termine “comprendere” (capire) anzichè “condividere”.
… non comprenderò mai, per esempio, come ad alcuni possa piacere la musica house, poichè le sue “vibrazioni”, per me, non sono affatto gratificanti, e di conseguenza non potrò “condividere” con loro la stessa emozione … (forse cosi è spiegato il termine “condividere”)… ma questa diversità di emozionarsi, non comporta , per me, una discriminazione di nessun tipo … quindi non potrò neppure sostenere che è sbagliato ascoltare ed amare quella musica anche se io preferisco altri generi …
La società, tende a discriminare, poichè applica modelli, e da qui può nascere un pregiudizio involontario … ma se riflettiamo, potremmo trovare in noi, 1000 e anche più, nostre caratteristiche che non rientrano nei modelli sociali …
… ora, comprendere che, la diversificazione di ognuno di noi, non ci rende giusti o sbagliati, ma solo soggetti differenti, può farci comprendere quanto siano sciocchi i modelli e i pregiudizi.
Chi non lede gli altri, e vive nel rispetto di se stesso e della collettività, è libero di avere le sue preferenze :amicil:

a proposito … io ho gli occhi blu 🙁
:hehe:
… ma voglio bene anche a chi non li sopporta !heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)