Rispondi a: LO SFIDANTE

Home Forum SPIRITO LO SFIDANTE Rispondi a: LO SFIDANTE

#44431
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

Davvero vero lo sfidante ovvero l'avversario Satana e' dentro di noi.

Gesu' incontra satana nel deserto, in un luogo dove non ce' nessuno perche' l'avversario e' dentro di noi e gli dice vuoi questo, vuoi quello non e' altro che una metafora e' la nostra mente che desidera e' solo la nostra mente che ci riempie di desideri inutili ai quali noi crediamo di dover avere bisogno ma sono loro che ci posseggono.
Per questo la pubblicita' ci martella per la polvere ti vuole questo prodotto, per le zanzare quest'altro, mangiare bene questo ecc. E ancora crediamo che il regno dei cieli sta fuori… ovvero le cose di fuori ti salvano che ti dicono per esempio questo prodotto ti salva dalle zanzare che poi le uccide e basta io provo un altra strada.
Zanzara ti voglio bene non beccarmi, almeno una cosa non aggressiva.. non so cose cosi' ci deve essere un altro modo.


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard