Rispondi a: Quanto dormite cari italiani?

Home Forum SPIRITO Quanto dormite cari italiani? Rispondi a: Quanto dormite cari italiani?

marì
Bloccato

[quote1250322323=darwindeus]
[quote1250321216=Marì]
Scusa eh … ma tu, in tutto questo in che ruolo giochi?

Tanto per sapere.
[/quote1250321216]

Marì, solitamente apprezzo i tuoi interventi, ma di quando in quando non capisco le tue domande. Come sarebbe da che parte sto? Io sono il tizio che s'è fatto il mazzo all'università, presente? Scienze naturali e geologia…poi dottorato in genetica. Sono quello che se gli vai a dire che il cancro si cura col bicarbonato chiede (e mi pare razionale) delle prove concrete, verificabili e ripetibili. Sono quello che non gli piace il CICAP perchè, benchè condivida lo scopo di fondo, e cioè diendersi dai ciarlatani, non mi va giù che mentre ricercatori brillanti vengono gettati via come carta vecchia dalle nostre già stremate università, si facciano salti mortali per inventare una cattedra ad hoc per un tizio il cui solo merito è quello di essere telegenico. Sono quello che ammira Darwin (da cui il nick) che oltre ad essere stato l'autore di una teoria scientifica (oggi molto di più) che in centocinquant'anni ha subito obbiezioni d'ogni sorta e ne è sempre riuscita rafforzata, ha avuto anche il coraggio d'affrontare a viso aperto il dogmatismo dell'ambiente benpensante inglese dell'800.
Non mi garbano i ciarlatani. Quando ne incontro uno dico la mia, all'inizio civilmente, poi, se quello persiste, scendo anche al suo livello…e allora sono cazzi, prese in giro, mottetti e sfottò. Mica mi tiro indietro…di mio se uno crede in Dio, Allah, Buddha, Zeus o la dea Athena m'importa poco. la fede è storia personale. Schilzer, e quelli come lui, che cercano d'imporsi seminando paura, sono un altro paio di maniche. A me non piacciono. Mi urtano i nervi e a volte mi riesce difficile girarmi dall'altra parte. Spero d'essermi spiegato per bene anche se sono stato un po' prolisso.
Ciao
[/quote1250322323]

Ehhhhhhhh calma calma … ho capito :yesss: piu' o meno, a grandi linee ci siamo, la pensiamo alla stessa maniera.

Buona giornata 🙂