Rispondi a: LE NOSTRE ESPERIENZE PARANORMALI

Home Forum MISTERI LE NOSTRE ESPERIENZE PARANORMALI Rispondi a: LE NOSTRE ESPERIENZE PARANORMALI

deg
Partecipante

sSpero sia la sezione giusta, Vorrei brevemente raccontare un fatto accaduto tanti anni fa. All'epoca si usava fare “muovere” i tavoli, i bicchieri etc… l'ho fatto spessissimo, anche con persone diverse, e sempre con esito positivo. Al massimo il bicchiere si agitava, spingeva le lettere a caso, si “suicidava” buttandosi dal tavolo. L'ho fatto anche da sola, ma i movimenti erano più lenti e a volte non funzionava proprio.
In breve: il nostro modo di vivere questi “esperimenti” era “scientifico”, cioè IO segnavo tutti i movimenti, ora d'inizio dell'esperimento, il nome delle “entità”, se tornavano e quando, ci autocontrollavamo stando in piedi (con i tavoli che si muovevano), controllavamo anche la pressione del dito sul bicchiere, etc…
Accondiscendente, compativo e sopportavo quando alcuni dei miei compagni del momento (soprattutto ragazze) faceva domande tipo: “mi sposerò? Quanti figli avrò?”, credendo (sciocche!) di avere a che fare con una specie di oracolo (ah ah) (ma come cavolo si fa a mettere le faccine!!!)
Arrivo al dunque -suppongo che tutto questo fin'ora è storia vecchia per voi, scusate sono arrivata da poco! -….dunque : premetto che studiavo al liceo classico, correva l'anno 1975 (+ o -) e, all'epoca non avevo ovviamente nessuna nozione d'informatica; ebbene, più volte, con un'amica (di formazione classica anche lei) abbiamo “beccato”, sempre col bicchiere, un'entità” pazzarella, che si buttava velocemente , non sulle lettere esposte intorno bensì sui numeri, scivolando con decisione e velocemente dal numero 1 al numero zero !! Ogni volta scartavamo quell'”entità” incomprensibile!
Si capisce quale fu la mia sorpresa quando ho scoperto, MOOOLTO più tardi, cos'era il linguaggio binario………
non ho mai riscontrato grand'interesse per queste cose da parte delle persone che conosco.
Cosa ne pensate? Grazie