Rispondi a: La Coerenza

Home Forum SPIRITO La Coerenza Rispondi a: La Coerenza

#44934

Spiderman
Partecipante

[quote1253040652=Richard]
Dobbiamo capire che siamo qua per apprendere gli uni dagli altri e che ci sono diversi punti di vista
Il punto è per me che innanzitutto abbiamo un concetto della vita e della morte che sono sbagliati di base, non esiste la morte, sono fasi, sono trasformazioni, esiste trasformazione da uno stato ad un altro, questo è il teatro della vita.
Detto questo mettiamo le basi, poi si può sviluppare il resto, avendo un rapporto diverso riguardo questo concetto, la vita fa parte della morte e viceversa, si deve capire per trovare un equilibrio e comprendere come affrontare la questione.
Purtroppo ora come ora non possiamo esserne tutti convinti e concordanti in modo indubbio.

Questo è il mio parere.
Non dobbiamo giudicarci, dobbiamo confrontarci, ma il resto rimane questione di proprie scelte, sicuramente come ho gia scritto nel mondo deve cambiare il rapporto con l'allevamento di animali, la produzione e il consumo di carne secondo me.

I paragoni di Maisha non li condivido in generale, di sicuro ci sono situazioni di allevamento e produzione da eliminare assolutamente.

[/quote1253040652]

Che non esista la morte non sta a significare che l'uomo possa uccidere chi gli pare, diritto che si è arrogato per svariati motivi ma nessuno trova fondamenti seri o giusti. Tu ragioni in un modo spaventoso, se la pensi così chiunque può venire a casa tua e toglierti la vita tanto la morte non esiste, oppure quando parli di uomini il discorso cambia?