Rispondi a: Reincarnazione e guerre

Home Forum SPIRITO Reincarnazione e guerre Rispondi a: Reincarnazione e guerre

ezechiele
Partecipante

credo che la risposta odierna al male “guerra” ad oggi sia data nel mondo dalla cosiddetta “comunità finanziaria” ….

cosa ha fatto l'uomo? (astuto!) … ha pensato: “la gente si scoccia di vedere gente monca e deforme per le percosse” …..

andiamo a picchiarli un po piu in la, cosi non ci vedono! (fra l'altro lo stesso sistema con cui puliscono le strade dagli “emarginati” durante parate e apparizioni varie dei nostri fantastici governanti) …. noi li deprediamo da bravi colonizzatori e alimentiamo il nostro sviluppo economico!

facile, no??

mi sembra semplicistica l'ipotesi secondo cui “il male risiederebbe su questa terra sin dalla notte dei tempi” … e, a dirla tutta, anche un tantino comoda. il male risiede in noi.

perche mai la reincaranzione dovrebbe essere presupposto al senso della vita? non basta questa vita? non e' sufficente credere di aver lasciato questo cesso di mondo un pò meno cesso prima di aver tirato il gambino? abbiamo davvero bisogno di un seguito? e se fosse non potrebbe essere la discendenza? e perche mai la propria discendenza? il figlio di un mio fratello non e' anche lui un mio fratello? non dovevamo essere tutti uno?

scusate la crudezza delle espressioni