Rispondi a: Brian Weiss – Ipnosi regressiva

Home Forum SPIRITO Brian Weiss – Ipnosi regressiva Rispondi a: Brian Weiss – Ipnosi regressiva

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1332422824=ALIX]
Anche io ho provato e anche io ho lo stesso dubbio di sphinx che quello che ho vissuto potrebbe e dico potrebbe anche essere una fantasia della mia mente…

A favore dell' ipotesi che siano veri ricordi ho solo due fatti :
1 in una regressione sono semplicemente andata all' infanzia (3/4 anni) e ho rivisto la casa dove abitavamo prima in goni minimo particolare , spacciandolo per un sogno ne ho parlato con mia madre e lei mi ha confermato tutto.
2. questo era un ricordo di una vita teoricamente precedente dove era presente (ovviamente con altri tipi di legame) una mia cara amica che non solo non crede in queste cose ma non ne è proprio interessata. Io le ho voluto raccontare quella storia che ho rivissuto, non aggiungendo alcun commento. Mentre parlavo lei si è messa a piangere (cosa assai rara) e mi ha detto “non so perchè ma questa storia mi colpisce particolarmente”.

A me comunque è servito perchè in qualche modo mi ha spinto a fare luce su vari aspetti di me.

Scusate il messaggio sconclusionato!

Ciao
[/quote1332422824]
“Perché non si ricordano più spesso quelle esperienze (di vite passate) ? Si può chiedere lo stesso sul perché non si ricorda il momento in cui due e due per l’entità facevano quattro, o quando le lettere G A T T O formavano la parola ‘gatto’. L’ha sempre fatto ! Soltanto che sei diventato consapevole di questo quando è diventato necessario per te fare l’applicazione pratica nella tua esperienza. 2301-4”

“D- Che cosa mi convincerà della reincarnazione ?
R- Un’esperienza. 956-1”

“Trovare che solamente hai vissuto, sei morto e sei stato sepolto sotto il ciliegio…non ti rende neanche un po’ migliore come vicino, cittadino, madre o padre. Ma sapere che hai parlato in modo sgarbato e che hai sofferto per questo, e che nel presente puoi correggerlo essendo giusto—quello è pregevole. 5753-2”

“(Di molte incarnazioni) non è nemmeno un bene per il sé sapere, così sono state cancellate dal libro della tua rimembranza—proprio come Lui le cancella dal libro della rimembranza di Dio—se vi amate l’un l’altro. 523-1”

http://www.edgarcayce.it/media/reincarnazione.htm

http://www.edgarcayce.it/media/evitatediglor.htm
“L’indicazione come rendere costruttiva la ricerca sulla reincarnazione si trova nel Paragrafo 16 e 17: Dimostrate il legame significativo fra il passato e il presente. Mostrate come gli errori fatti da un’anima nel lontano passato hanno un impatto potente molto tempo dopo nell’esperienza dell’anima. Usate i dati di ricerca per illustrare il concetto della responsabilità dell’anima. E inoltre sottolineate il fatto che ognuno di noi può fare qualcosa di positivo per correggere gli sbagli del passato. Attraverso l’onesto servizio reso al nostro prossimo, uomini e donne, possiamo modificare lo schema della nostra anima e così migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita attuale. “…