Rispondi a: Brian Weiss – Ipnosi regressiva

Home Forum SPIRITO Brian Weiss – Ipnosi regressiva Rispondi a: Brian Weiss – Ipnosi regressiva

sphinx
sphinx
Partecipante

[quote1332396044=Paco]
Ho letto anch'io i libri di Weiss tempo fa e ho sempre avuto il desiderio di provare l'esperienza dell'ipnosi regressiva.
Qualcuno di voi si è sottoposto ad una seduta o conoscete personalmente qualcuno che l'ha fatta, per poter avere informazioni più dirette?

[/quote1332396044]

Ciao Paco, mi sono sottoposta ad ipnosi regressiva circa dieci anni fa. Si era concordato con chi mi ha ipnotizzato,di indagare su un presunto trauma infantile. Dopo un paio di sedute “introduttive” con tecniche di rilassamento si è arrivati al dunque. Il trauma è emerso ma…insieme ho “rigurgitato” esperienze di vite passate.
Cose sempre molto tragiche e traumatiche
A me queste cose affascinano molto e ti puoi immaginare come ero coinvolta e incuriosita.
A riguardo le mie considerazioni, ovviamente riferite al [u]mio[/u] percorso sono:

La persona che mi ha seguito non era adeguatamente preparata,tanto che era chiaramente turbata dal fatto che tutte le volte “morivo” e in modo violento pure.

Mi sono chiesta a cosa mi è servita quest'esperienza oltre che a soddisfare una mia curiosità. ( io penso che tutto abbia un perchè, ma in questo caso non mi è chiaro)

Non posso essere certa che ciò che ho “visto” siano davvero esperienze di vite passate ..potrebbero essere fantasie del subconscio. Le abbiamo analizzate dal punto di vista psicoanalitico ma non c'era molto senso col mio percorso.

Ogni tanto vado in autoipnosi e ne vedo altre di vite..ma stavolta hanno senso perchè le cerco in modo mirato…e comunque ciò non toglie che potrebbero ugualmente essere fantasie.

Sinceramente non so a chi potresti rivolgerti ma stai attento perchè c'è molta incompetenza in giro.

Per quanto mi riguarda sono state esperienze molto forti dal punto di vista emotivo. Ho provato sentimenti molto intensi di paura,odio e amore..quindi valuta bene se ti senti pronto a cose del genere.

Un abbraccio. :bay: