Rispondi a: Brian Weiss – Ipnosi regressiva

Home Forum SPIRITO Brian Weiss – Ipnosi regressiva Rispondi a: Brian Weiss – Ipnosi regressiva

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1332536635=Paco]
Ho letto anch'io i libri di Weiss tempo fa e ho sempre avuto il desiderio di provare l'esperienza dell'ipnosi regressiva.
Qualcuno di voi si è sottoposto ad una seduta o conoscete personalmente qualcuno che l'ha fatta, per poter avere informazioni più dirette?

[/quote1332536635]
:yesss:
la mia personale opinione, è che con un minimo di “allenamento” si può arrivare all'auto-ipnosi, il chè non comporta nè costi, nè rischi di essere esposti a ciarlatani e/o “manipolatori”

sinceramente non ho mai sperimentato questa modalità “regressiva” … ma mi sono limitata a quello che si definisce “anticamera”, cioè alla tecnica del profondo rilassamento e visualizzazione positiva a scopo terapeutico … ed ho ottenuto grandiosi risultati con la “auto-pratica”, rispetto a quella assistita ed “indotta” in uno studio medico.

nel primo video che riporto, di cui non conosco l'intervistato, viene indicata, svelata, a mio parere, la chiave per comprendere quanto non sia affatto necessarioa una modalità assistita :

questi altri 3 video, in sostanza, rappresentano la “tecnica” da praticare
(la prima parte, come dicevo, è identica alla tecnica di rilassamento che ho sperimentato)
il mio consiglio però, è di non sperimentare questa “tecnica” guardando le immagini proposte nel video stesso (che potrebbero influenzarti), ma di convertirlo in un unico file audio tagliando le ripetizioni di stacco delle tre parti …

o meglio ancora, se hai tempo e magari questa voce non la senti “adeguata”, dovresti registrare tu stesso, con la TUA voce, rispettando gli intervalli proposti ed utilizzando in sottofondo, una musica, tra le tante che esistono, tipo relax (evitando le versioni mixate e tarroccate)

Se non dovessi riuscire a “ricordare”, sarà comunque mooolto rilassante … e il peggio che può capitarti, è di addormentarti … :hehe:

!heart

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)