Rispondi a: LE NOSTRE ESPERIENZE PARANORMALI

Home Forum MISTERI LE NOSTRE ESPERIENZE PARANORMALI Rispondi a: LE NOSTRE ESPERIENZE PARANORMALI

deg
Partecipante

http://books.google.it/books?id=THcNAAAAIAAJ&pg=PA345&lpg=PA345&dq=byron+le+tenebre&source=web&ots=vi2SjvVBAu&sig=h_fvYfwM3JIxqPvdB3iRGhWYJas&hl=it
Non sono sicura di avere trascritto il link in modo corretto….credetemi… per le mie possibilità ho fatto un lavoraccio!
Comunque si tratta di una poesia di Byron: “darkness”. cioè “Tenebre”.
Mi spiego meglio: avevo circa 20 anni quando, passeggiando per strada, trovai un foglio con un vecchio testo manoscritto (con inchiostro e ingiallito) che si intitolava “les tenèbres” (ero a Marsiglia in Francia, Iam french!) che mi turbò abbastanza.
Mi turbò per il contenuto, ma soprattutto per la forma: sembrava scritto da una persona non molto colta e conteneva diversi errori di grammatica, ma l'intensità del racconto era travolgente, la sua apparente “ingenuità”, tipo racconto di cronaca “dal vivo” ne accresceva il mistero.
Punto.
TRENT'ANNI dopo. a l'occasione di un corso di recitazione, riconosco, nel compito assegnatomi, lo STESSO testo. in italiano (e senza errori di grammatica!) che il mio maestro mi indica come il famoso “darkness” di Byron.
Finalmente avevo risolto l'origine di quel testo di tanti anni fa…..!
Probabilmente il foglio da me trovato per strada era stato una traduzione scolastica di un allievo non molto dotato….
Non saprei…..
Questa cosa mi è tornata im mente ora….
Non vorrei sembrare una stupida, anche perché sono molto razionale, ma devo dire che mi è capitato un'altra volta di trovare -questa volta- una carta da gioco per strada (incrocio Viale Mazzini e Viale Angelico a Roma!) che ho riconosciuto come una carta di malaugurio (al dire di mia nonna, pensate!), il 9 di picche. Tornando sui miei passi, l'ho voluto raccogliere…ma c'era vento…non l'ho più trovata.
Purtroppo, qualche giorno dopo ho saputo di un mio carissimo amico che era molto ammalato….
Credetemi, sono sbalordita perché ho controllato ORA sulla rete il significato di quella carta (mi fidavo del ricordo…) e pare che annunci proprio una morte…
BENE!
Spero di essere rimasta in tema!
E che la teoria quantistica possa un giorno darmi una spiegazione per questo …ed altro.
Comunque, se non lo conoscete, leggete il testo di Byron………..un altro visionario, da brivido!
Da quando vi leggo mi vengono a mente tante cose “dimenticate”…..
Grazie per la pazienza…