Rispondi a: Meditazione

Home Forum SPIRITO Meditazione Rispondi a: Meditazione

#45286

Xeno
Partecipante

[quote1272562411=Detective]
La meditazione è una azione che innalza spiritualmente l'Anima verso l'elevazione del Se superiore.

GIUSTO?? :ummmmm:
[/quote1272562411]

Officina Alkemica di S. Brizzi
pag 21

“Negli ultimi decenni,a causa della diffusione di una certa visione anestetica de concetto di Nuova Era,che ha portato alla cosidetta 'spiritualità da supermercato' ,sembra sia divenuto indispensabile praticare hata yoga o meditazione zen per poter giungere a Dio e alla serenità interiore.
Ciò è falso”

ultimo paragrafo

Detto in altre parole ,se vogliamo evolvere spiritualmente non è necessario che acquistiamo un biglietto per Bombay! Non è certo ponendoci al servizio di un guru-il quale spesso viene considerato tale dai suoi discepoli in virtù del fatto che si è lasciato crescere barba e capelli e non si lava da qualche mese- che otteniamo la sicurezza di aver intrapreso un sentiero iniziatico.

pag. 115

La trasformazione è dunque operata prima dall'osservazione cosciente e distaccata e poi da un cambiamento radicale della prospettiva da cui si osserva la realtà.Il punto di vista del Cuore ha bisogno di essere nutrito con questi nuovi pensieri.
………………….
Notiamo a questo punto ,che il lavoro di trasformazione interiore non è un lavoro psicologico,morale o spirituale,bensì un processo squisitamente fisico,che si produce attraverso la creazione di sostanze fisiche e di corpi che sono fisici-anche se appartengono ad una fisicità meno grossolana di quella che siamo abituati a misurare con i mezzi comuni-

pag 191

Milioni di zombie che meditano e recitano il loro bravo mantra rappresentano una risorsa energetica altrettanto docilmente malleabile che milioni di zombie convinti di uccidere nel nome dell'unico Dio.
Per quanto la situazione internazionale nei prossimi anni possa farsi difficile,il compito dei Guerrieri è di continuare a muoversi nel mondo senza isolarsi da esso e 'bere l'amaro Calice fino in fondo'.
A imitazione dei discepoli di Gesù,abbiamo la missione di diffondere un messaggio spirituale e di farlo con gioia in qualunque condizione

Amen*

* lo aggiunto io 🙂