Rispondi a: Meditazione

Home Forum SPIRITO Meditazione Rispondi a: Meditazione

prixi
prixi
Amministratore del forum

Non ho mai praticato una tecnica di meditazione intesa come scuola.
Inizialmente per completo disinteresse, poi perchè l'ho intesa in senso negativo, come un altro dei tanti indottrinamenti e per il mio modo di vedere, semplicemente un greggie diverso a cui avrei dovuto uniformarmi, cosi per molto tempo, quindi, ne sono stata alla larga, dimenticandomi dell'argomento.
In seguito con il sopraggiungere dell'età adulta e spero di un pò più di saggezza, ho iniziato a credere che, cosi come non tutto ciò che riluce è oro, anche ciò che apparentemente non sembrava aver valore, avrebbe potuto invece nascondere un tesoro.
Aggiungendo un pizzico di curiosità, che per la verità non mi ha mai abbondonata, mi sono ritrovata a documentarmi su cose che in passato non avrei preso in considerazione neppure se pagata.
Recentemente, e grazie ad una nuova bella amicizia con una deliziosa persona proprio di questo forum, di cui non farò il nome :p .. 😀 , ho sentito il desiderio di approfondire l'argomento che fà da titolo a questo topic.
Ho scoperto che, come nella maggiorparte delle cose, le varie opinioni, scuole di pensiero in merito, sono abbastanza differenti, alcune le condivido, altre meno.
Ma forse, senza nessuna presunzione, e nel rispetto di tutti, almeno un certo tipo di meditazione, spontaneamente, la stò praticando da anni inconsapevolmente.
Mi riferisco all'osservazione, interiore, e a quella della natura e delle sue espressioni viventi (perdonate la definizione maccheronica).
Tutto questo per dire che, forse altri, come me, seppur ignari, non sono poi cosi lontani da un percorso, una strada che crediamo di dover raggiungere … e sulla quale stiamo già camminando :VV:
Lo scopo di questo messaggio, un incoraggiamento a coloro che cercano, ed un ringraziamento ad una persona meravigliosa !heart
.. ed è a lei che dedico il video di seguito, ma ovviamente anche a tutti voi :cor:

[youtube=] Sl_ExU46KXE&feature=related

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)