Rispondi a: Meditazione

Home Forum SPIRITO Meditazione Rispondi a: Meditazione

#45330

Xeno
Partecipante

[quote1328296449=Richard]
[quote1328295844=Xeno]
L'articolo di spider è interessante e vorrei aggiungere una cosa importante relativo alla meditazione che il post intero nn cita;forse perchè lo dà per scontato.

Quando si medita è importante non lo si faccia alla luce e bisogna farlo in oscurità.
Il motivo è che la ghiandala pineale responsabile della produzione della melatonina è diciamo in stand by alla luce.
Se vogliamo attivarla a regime è necessario darle le condizioni utili alla sua funzione.

Quindi l'immagine che fa tanto new age, cioè il meditare davanti alla palla del sole,limita la stessa.
Ottimo per abbronzarsi :&D o per “sentire” il sole ok, ma finisce lì.
A meno che uno voglia impiegarci una vita prima di passare al prox gradino,può farlo come crede.

[/quote1328295844]
http://www.edgarcayce.it/media/meditateper.htm

“Lo spirito e l’anima sono incapsulati, il loro tempio si trova all'interno del corpo individuale – vedete? Con lo svegliarsi. . . , esso sale lungo quello che è noto come la via Appia, o il centro pineale, fino alla base del cervello affinché possa essere disseminato verso quei centri che attivano il tutto, sia l’essere mentale che fisico. Sale poi verso l’occhio nascosto nel centro del cervello, o viene percepito nella fronte, o sopra la vera faccia – o ponte del naso, vedete? ”

Secondo le letture di Cayce, l'anima è incapsulata nel secondo chakra del corpo, il centro dell’ombelico. Da questo chakra è attirata verso l'alto da una forza magnetica che è il risultato della stimolazione del centro pineale. Questa attira la mente-anima e l’energia verso l'alto alla base del cervello e poi nel centro pineale, nel chakra corona.
Nell’antico misticismo egiziano, il centro dell’ombelico è rappresentato dal portale inferiore e dal faraone del Nilo inferiore, mentre il centro pineale è il portale superiore ed il faraone del Nilo superiore.

Secondo le letture di Cayce, la primaria funzione della ghiandola pineale (che è il centro fisico del chakra corona) è “l’impulso o forza immaginativa.” La ghiandola pineale /chakra corona aiuta nella transizione dalla coscienza materiale elevata alla vera coscienza spirituale. Cayce ci incoraggia ad usare le nostre “forze immaginative” per aiutarci in questo prossimo stadio.

[/quote1328296449]

QUOTO :tk: