Rispondi a: Meditazione

Home Forum SPIRITO Meditazione Rispondi a: Meditazione

#45357
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1361390205=InneresAuge]
[quote1361329586=Xeno]
Più meno si Inneres
La massoneria è speculativa al simbolismo egizio,rappresentando con quel gesto l'occhio onniscente che vede tutto

Riguardo al personaggio sopra, il rapper Jay-z, su una ricerca risulta produttore e cofondatore della casa discografica Roc-A-Fella Records (il nome ti dice tutto)
😉

[/quote1361329586]

Certo che questo mondo è un bel casino… Alla fine l'occhio egizio… da dove viene?

[quote1361329589=farfalla5]
Peccato che chi lo pratica è così chiuso da non far entrare altre realtà, altri maestri, altri insegnamenti. Questo mantra mi piace molto, ma non mi piace la gente che lo pratica.
[/quote1361329589]

Perché? Anche in PM se vuoi… io non conosco nessuno di loro, non riesco a farmi nemmeno un opinione del buddismo in generale.
[/quote1361390205]
Inneres ho già fatto una lunga discussione con Pas su questo argomento. E lui, giustamente, ha voluto sperimentare di persona la pratica di Buddismo di Nichiren Daishonin. E' un ramo, bellissimo direi, ma è pur sempre una diramazione del Buddismo in generale. Io ho un rifiuto in generale quando qualcuno mi dice che ha in tasca la verità assoluta e non esiste niente altro che quello. Queste presunzioni mi irritano. La pratica senza ombra di dubbio rafforza la vitalità e di conseguenza rafforza la volontà. Ma la pecca di chi pratica questo tipo di religione è che sembrano tutti testimoni di geova. Finché stai con loro sei loro amico, una volta staccato o pieno di dubbi ti guardano con il sospetto e la risatina silenziosa di uno che ormai starà male per eternità.
Tutto qui.
Io quando ero con loro volevo trattare anche altri Maestri, altri insegnamenti, altri libri…e non mai stato possibile questo.
Ripeto l' insegnamento è bello, rafforza parecchio lo stato vitale…ma poi devi essere come loro.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.