Rispondi a: Meditazione

Home Forum SPIRITO Meditazione Rispondi a: Meditazione

#45358
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1361411705=farfalla5]
Inneres ho già fatto una lunga discussione con Pas su questo argomento. E lui, giustamente, ha voluto sperimentare di persona la pratica di Buddismo di Nichiren Daishonin. E' un ramo, bellissimo direi, ma è pur sempre una diramazione del Buddismo in generale. Io ho un rifiuto in generale quando qualcuno mi dice che ha in tasca la verità assoluta e non esiste niente altro che quello. Queste presunzioni mi irritano. La pratica senza ombra di dubbio rafforza la vitalità e di conseguenza rafforza la volontà. Ma la pecca di chi pratica questo tipo di religione è che sembrano tutti testimoni di geova. Finché stai con loro sei loro amico, una volta staccato o pieno di dubbi ti guardano con il sospetto e la risatina silenziosa di uno che ormai starà male per eternità.
Tutto qui.
Io quando ero con loro volevo trattare anche altri Maestri, altri insegnamenti, altri libri…e non mai stato possibile questo.
Ripeto l' insegnamento è bello, rafforza parecchio lo stato vitale…ma poi devi essere come loro.
[/quote1361411705]

Non conoscendo, forse esprimo un opinione azzardata… ma questo forse non è riconducibile ad una chiusura di chi “crede” di essere nel giusto in generale?
Mi incuriosiva la particolarità dei Nichiren 🙂


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato