Rispondi a: Reincarnazione

Home Forum SPIRITO Reincarnazione Rispondi a: Reincarnazione

#45443
Richard
Richard
Amministratore del forum

Gustavo Rol:
“..Con l'arresto di ogni attività fisica – la morte del corpo – l'anima si libera ma non interrompe la propria attività. Lo “spirito intelligente” , invece, rimane in essere e, forse, anche operante. Di questo ne ho le prove e ne ho fornite a conforto di tanta gente che non sapeva rassegnarsi alla perdita di persone care. Ho detto forse, perché in tale materia la prudenza è di rigore. Il fatto di rimanere in essere si richiama al motivo e quindi alla funzione di ogni cosa esistente in perenne sollecitazione e travaglio, proprio come si addice al moto creativo che non saprebbe estinguersi e nel quale ogni cosa concorre armonicamente anche nelle mutazioni più varie, Dio essendo eterno ed inconsumabile nelle sue più prevedibili manifestazioni e sembianze…”
http://www.gustavorol.org/pensiero.html

Rol però non credeva nella Reincarnazione, non so se in generale o se nel modo in cui la intendiamo o personalmente potrei pensare che nella sua vita dei nostri tempi come essere umano non la accettasse in generale..

“Ritornando a quanto sopra, diciamo quindi che Rol non credeva alla reincarnazione (potete ascoltarlo dalla viva voce di Rol, che risponde ad una domanda su questo argomento fatta da una persona durante una serata di esperimenti), e non certo per “non entrare in conflitto con la Chiesa Cattolica” come qualcuno ha sostenuto con vano sforzo psicoanalitico, quanto, semplicemente, perché si tratta di una teoria fasulla. ”
http://www.gustavorol.org/testimonianze.html

Anche io penso che la reincarnazione per come la intendiamo comunemente possa essere un concetto da approfondire e correggere..

Qua però Rol lo potete ascoltare che dice che si sopravvive altrove dopo la “morte” ma si torna sulla terra solo se si è indegni di continuare a vivere http://www.gustavorol.org/tracce_x_minoli.htm
MP3: http://www.gustavorol.org/Sisopravvive.mp3
Non esiste la morte: http://www.gustavorol.org/Rallegratevi.mp3

nel senso direi che ti reincarni finchè hai da apprendere e perfezionarti per poter rimanere nel mondo superiore, spirituale….