Rispondi a: Reincarnazione

Home Forum SPIRITO Reincarnazione Rispondi a: Reincarnazione

Mukunda
Partecipante

texeira scrisse…

certo, d'accordo, non ho questa pretesa, ovvio. Infatti per quanto mi riguarda sono solo all'inizio, ma è bene tenere la religione separata da questi discorsi.
Mia opinione.

Prima del Cristianesimo erano esistite religioni che avevano insegnato la dottrina della rinascita e la legge di conseguenza (Karma), ma era venuto il tempo in cui non conveniva più al progresso dell'uomo che egli conoscesse questa dottrina.

Questa sola vita doveva essere l'unica e doveva perciò essere vissuta nel migliore dei modi…

Questo fu il motivo per qui nel lontano Sinodo del 543, tenutosi a Costantinopoli, emisero un decreto per cui sarebbero stati scomunicati tutti coloro che avessero parlato della trasmigrazione delle anime da un corpo ad un altro. Va notato che quel Sinodo fu abbastanza anomalo, vi parteciparono i soli Vescovi, il papa non v'intervenne. Comunque vi furono prese decisioni importanti, compresa la scomunica di Origene.

Mi piacerebbe riportare in vita il documento di quel sinodo e consegnarlo al Papa dopo averlo pubblicato in tutti i mass media del mondo ! Sarei curioso di videre cosa ha da rispondere la Chiesa…