Rispondi a: crocifisso, via o no?

Home Forum SPIRITO crocifisso, via o no? Rispondi a: crocifisso, via o no?

#45567

raistlin
Partecipante

[quote1258625330=farfalla5]
[quote1258623878=Detective]
Dalai Lama:sì a crocefisso in aula

“Fondamentale mantenere le tradizioni”

Il Dalai Lama si dichiara favorevole al crocefisso nelle aule. “E' di fondamentale importanza mantenere le proprie tradizioni e l'Italia ha un retroterra cristiano e cattolico”, ha sottolineato il leader spirituale dei tibetani in visita nel nostro Paese, rispondendo così a una domanda sulla recente sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo. I giudici hanno ritenuto la presenza del Cristo, nei luoghi pubblici, una violazione della libertà.

[link=hyperlink url] http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo466255.shtml%5B/link%5D

[/quote1258623878]

per le persone intelligenti non ci dovrebbe essere nessun problema, se io andassi in paese straniero a vivere, che poi di fatto sono straniera europea, rispetterei le leggi e usanze di quel paese…siccome abbiamo a che fare con ignoranza, ecco che il risultato è questo…

[/quote1258625330]

Alla maggior parte degli extracomunitari o non gliene importa molto del crocifisso o vorrebbe tenerlo in classe. Molti sostenitori sfegatati dell'ultima ora si sono accaniti sui mussulmani in particolare per questa richiesta, dimenticando o non sapendo che il ricorso alla Corte Europea è stato fatto da una famiglia italo-finlandese laica. Se avessero tolto quell'unico crocifisso che infastidiva proprio per tolleranza e buon senso, adesso non sarebbe venuto fuori tutto questo casino…