Rispondi a: Gli animali sono immortali?

Home Forum SPIRITO Gli animali sono immortali? Rispondi a: Gli animali sono immortali?

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

Richard ami spesso o sempre citare Cayce come se fosse il possessore unico della verità, ma ti ricordo che è solo un uomo.

Quando parlo di Maya, mi riferisco a questo piano di esistenza materiale, quindi alla materia, alla terra. Tutto questo non esiste, è solo un'illusione.

Non posso approfondire molto, per quanto riguarda gli insetti, perchè sono cose che intuisco meditando, o tramute la lettura di vari libri che leggo. In uno di questi, ad esempio, trovai una conferma in questo periodo:

“Il mondo astrale è bello, nitido, puro, ordinato. Non vi sono pianeti morti né terre sterili.
Tutte le imperfezioni della terra: erbe cattive, batteri, insetti, serpi, sono assenti. (…)”

Era Swami Sri Yukteswarji che parlava con Yoganandaji nel capitolo della resurrezione di Autobiografia di uno Yogi.

A mio avviso, Yukteswarji non era un uomo comune, quando viveva nel suo piano materiale, la sua opinione è seria e molto importante, per me.

Se sono assenti i corpi astrali degli insetti, allora o questi non hanno un anima, oppure non sono forniti dei 3 corpi: Materiale, Astrale, Causale. Se un insetto, morendo, non passa nel mondo Astrale, allora la sua “anima” non ha una collocazione nelle successive fasi di evoluzione. C'è da approfondire, pian piano sto approfondento.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE