Rispondi a: Gli animali sono immortali?

Home Forum SPIRITO Gli animali sono immortali? Rispondi a: Gli animali sono immortali?

Richard
Richard
Amministratore del forum

anche a mio parere Cayce non era un uomo normale ed è una fonte molto importante
ho citato Cayce solo perchè è una delle fonti che ritengo importante e conosco in merito a questi argomenti, del resto chiaramente non posso affermare che detenga la Verità assoluta
Anche le fonti che citi tu Pas le ritengo importanti e alla fine in parole semplici penso che dicano la stessa cosa: tutto ha una parte animica ma l'uomo ha una individualità particolare
del resto possiamo confonderci parlando di Spirito e/o Anima

altri conosceranno altre fonti..
la sola cosa che voglio sottolineare è che anche per mio parere l'uomo deve rendersi conto che è in una posizione particolare
quindi a volte i discorsi in cui si mettono sullo stesso piano uomo e animale, posso capirne la motivazione ,ma credo sia importante capire che le cose non stanno cosi ed agire di conseguenza per elevarsi
mentre purtroppo l'uomo fa di tutto per involvere
questi argomenti hanno molte fonti e multiculturali..

potremmo dire che l'animale è immortale perchè tutto ha uno Spirito, una base energetica, quindi la morte non esiste in senso stretto, l'animale come spirito evolve verso l'essere umano
però l'immortalità dell'uomo come individualità è diversa
è scontato per me che stiamo facendo supposizioni
Anche Rol parlava di Anima e Spirito e nel caso dell'uomo di Spirito Intelligente che resta mentre l'Anima torna alla Fonte