Rispondi a: Gli animali sono immortali?

Home Forum SPIRITO Gli animali sono immortali? Rispondi a: Gli animali sono immortali?

marì
Bloccato

[quote1258985731=farfalla5]
Anch'io penso che ci sia una differenza tra l'uomo e il mondo animale, l'uomo è un individuo pensante, capace di creare, prendere le decisioni e di evolvere ,mentre l'animale è un essere vivente, non saprei se ha l'anima o no…ma non è questo problema.
Il problema cosa facciamo noi uomini ad aiutare le bestioline ad evolversi…
[color=#ff0000]Noi dobbiamo avere cura e rispetto di tutto che ci circonda…in più agli esserini viventi che spesso sono anche i nostri amici.
[/color]
E' una questione, credo, che riguarda il piano evolutivo di ogni persona e naturalmente le circostanze nelle quali vive.
Pensate, ad esempio ad un eschimese… è logico che mangia il pesce, non ha altro.
In Mongolia la gente mangia la carne secca…non mangiano le verdure perchè non ci sono…quindi, è logico che fa quello che può.
Gli insetti so che in varie tribù gli mangiano…

[/quote1258985731]

… basterebbe questo … Perché dovremmo considerare di minor valore la sofferenza inflitta ad altre creature, per il semplice fatto che queste appartengono ad una specie diversa dalla nostra?
( JeanClaude Wolf )

Dobbiamo alla natura qualcosa di semplice, ma al tempo stesso difficile: il rispetto.
( DA UN CAPO PELLEROSSA )

#=