Rispondi a: la magia dei Bambini

Home Forum SPIRITO la magia dei Bambini Rispondi a: la magia dei Bambini

Sun_iron
Partecipante

[quote1264774545=texeira]
[quote1264774338=Sun_iron]
mi piacerebbe avere una vostra opinione riguardo una vicenda molto singolare che ci è capitata…

e' da quasi due settimane che è venuto a mancare il cane della mia compagna; dopo un lungo periodo di tentativi veterinari, a causa di un'insufficienza renale cronica, il piccolo ha passato il velo che porta all'altra vita…

Il dolore per la mia dolce metà è stato immenso, nonostante già sapesse che era un momento che presto si sarebbe presentato… tuttora sente forte la mancanza di quella creatura che l' ha accompagnata per metà della sua vita, dai suoi quindici fino ai trent'anni … direi che per lei era un fratello, un amico, come tale lo piange e ovviamente il suo pensiero in questi giorni è focalizzato su di lui!

L'altra sera siamo stati a cena da mio fratello, ha un bellissimo bimbo di meno di 2 anni, e una sorellina in arrivo…

Il bimbo parlotta, non dice molto, è un po pigro nel parlare, ma qualche parolina la dice …. dice Mamma, papà, nonno, nonna, a me chiama Dada, la mia compagna Nina, e poi fa un po di versini sconfusionati che non hanno un apparente traduzione …

Il piccolo è rimasto qualche minuto solo con me e la mia compagna in sala, visto che il papa' e la mamma erano in cucina a preparar la cena…

Gioca con una macchinina, scorrazza, poi si ferma, per qualche istante fissa la mia compagna, e chiaramente pronuncia il nome del cane della mia compagna, una, due, tre volte, guardandola …
Io mi sono commosso (e ovviamente anche la mia dolce metà),

aggiungo il fatto che mai si era parlato del cane della mia compagna prima, nè mai il piccolo aveva pronunciato quel nome prima…

la magia dei bimbi è immensa…
[/quote1264774338]

Vorrei tanto crederci, ma non ci riesco…
[/quote1264774545]pensi che io menta? perchè dovrei?