Rispondi a: Esempi di sincronicità originali

Home Forum SPIRITO Esempi di sincronicità originali Rispondi a: Esempi di sincronicità originali

Erre Esse
Partecipante

Mi sono ricordato di un qualcosa che potrebbe essere interpretato [u]sincronicamente[/u].
Alla fine degli anni 80, quando frequentavo le medie, dovevo imparare – per le ore di “educazione musicale” – a suonare l' inno alla gioia di Beethoven col flauto dolce.
Ricordo che il mio insegnante di musica, un certo signor Grosso, aveva l'abitudine – verso quelli che suonavano male durante la prova in classe – di fare in modo che scrivessero sul quaderno “Devo esercitarmi col flauto almeno 10 minuti al giorno” non so quante volte.
Ovviamente, al sottoscritto è capitato eccome questo castigo, proprio perchè non suonavo sufficientemente bene l'inno alla gioia col flauto dolce. Ed era per me una delle tante umiliazioni che soffrivo ai tempi delle medie.
Ora, oggi quel brano di musica classica è diventato l'inno dell' Unione Europea, un'istituzione antidemocratica basata sulla finanza che mi sta grandemente sulle balle.