Rispondi a: Esempi di sincronicità originali

Home Forum SPIRITO Esempi di sincronicità originali Rispondi a: Esempi di sincronicità originali

Erre Esse
Partecipante

1) Sono in auto, penso intensamente a Fabrizio De Andrè e alla sua vita, ed ecco che la radio su cui sono sintonizzato presenta un brano di De Andrè “Fiume Sand Creek”. La cosa particolare è che si tratta di una canzone minore, molto poco nota di De Andrè, la quale non è di solito trasmessa da Radio Babboleo Suono, più specializzata in cose '70 – '80 Pop e disco dance;

2) Leggo una storia riguardante il ciclista Fausto Coppi, morto nel 1960 a Tortona per una forma di malaria curata male. Il giorno dopo vado al mare, sbaglio treno e finisco mio malgrado a Tortona, dove – aspettando il treno che mi riporta nella mia città – sono punto alle caviglie da numerose zanzare. E' noto che le zanzare sono portatrici del germe della malaria;

3) Inserisco le monete in un distributore automatico alla stazione per prendere una bottiglietta di tè freddo al limone Twinings e, con mio disappunto, la bottiglietta di tè si incastra e non esce. Visto che non ho voglia di farmi vedere tempestare di calci l'automatico, desisto e prendo poi il treno (non quello che il giorno prima mi ha portato a Tortona). Scendo alla stazione principale della mia città e vedo una ragazza che, non riuscendo a prendere una bottiglietta di Coca Cola dal distributore. sceglie come alternativa proprio una bottiglietta di tè freddo Twinings;

4) Numerose volte nei bar mi succede una cosa simile: prendo un bicchiere d'acqua, mi viene riempito fino all'orlo e, nello stesso tempo, tale quantità era proprio quella rimasta nella bottiglia, che poi viene subito buttata!