Rispondi a: Esempi di sincronicità originali

Home Forum SPIRITO Esempi di sincronicità originali Rispondi a: Esempi di sincronicità originali

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1344552065=sephir]
[quote1344515608=farfalla5]
[quote1344453446=sephir]

interessante riassunto, soprattutto la definizione di sincronia per cui due eventi distinti non aventi apparenti legami fra loro di causa effetto, nè temporali, agiscono in perfetta sincronia riporta con forza all'entanglement quantistico… cosa lega questi avvenimenti in origine per farli “apparire” al momento giusto? il pensiero che modifica il vacuum? attrazione?

[/quote1344453446]
Sephir sono andata sul canale di questo video e ho letto un paio di commenti e dice che purtroppo le coincidenze su Lincoln e Kennedy non corrispondono al vero. Cmq sia, tutto resto è molto interessante. E' da vedere tutto.
[/quote1344515608]

Si farfalla, ho letto anche io, infatti ero dubbioso sul postarla o meno ma mi sono rifatto al buon senso di chi ascolta…un pò come hai fatto tu, si screma e si prende il buono (certo non vale sempre) :bay:
[/quote1344552065]
Sephir ma è giusto così, per esempio la notizia di due fratelli, morti a distanza, alla stessa ora in circostanze uguali è vera. Poi la spiegazione della sincronicità secondo Jung è curiosa e molto accurata, mentre quella di Freud un po' meno. A parte sarebbero da studiare tutti e due casi di ricerca…ora quando ho un po' di tempo voglio vedere tutte le parti. :bay:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.