Rispondi a: L’intervista a Mauro Biglino

Home Forum SPIRITO L’intervista a Mauro Biglino Rispondi a: L’intervista a Mauro Biglino

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

Richard tu fai filosofia, io mi vorrei attenere alla relatà delle cose. Ora forse la realtà non è uguale per tutti, forse ci sono dei dubbi, però Buddha diceva che la reincarnazione non esiste e questo ha per molto tempo generato problemi tra le varie filosofie orientali. Inoltre ha sempre detto che essere asceti è peccato allo stesso modo di chi invece si da alle orge e tutto il resto.

Lui ci ha insegnato la via media.

Che l'energia che ci compone non si distrugge, non svanisce nel nulla lo credo anche io, ma la reincarnazione e la resurrezione sono delle invenzioni filosofiche, religiose… molto probabilmente.

Bisogna vivere la vita provando amore incondizionato, chi fa questi calcoli “beh tanto si vive una volta sola, chi se ne frega” è comunque una persona vittima dell'ego.

Personalmente cerco di vivere la vita nell'amore e aspetto la mia vecchiaia con estrema gioia, mi commuoverò per un fiore, per un bacetto di un bimbo e nel vedere un gatto giocare.

Ogni fase della nostra vita è importante e va vissuta al massimo, pensare o credere in un ciclo di reincarnazioni può essere un vero freno. Questo è, sommariamente, il pensiero di Buddha: vivere la vita adesso.

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE