Rispondi a: L’intervista a Mauro Biglino

Home Forum SPIRITO L’intervista a Mauro Biglino Rispondi a: L’intervista a Mauro Biglino

#46196

Rebel
Partecipante

[quote1340320615=♫nessuno♫]
Le leggi universali sono inscritte nel DNA o “anima” di tutti gli Esseri umani, in teoria noi non abbiamo bisogno di quelle scritte nei libri.

Questa legge interiore però viene “tradotta” o “interpretata” dalla coscienza attraverso il filtro della mente, quindi appare sempre dinamica, si “aggiorna” continuamente..

Essendo dinamica, non rappresenta la Realtà ma la nostra attuale opinione sulla realtà. Per questo motivo esistono i “Profeti”, per facilitare agli uomini questo difficile compito della lettura del Dharma, la Via interiore.
[/quote1340320615]

Come non quotarti, i profeti adesso sono chiamati canalizzatori (ma è solo una parola moderna), in realtà siamo tutti canalizzati, solo alcuni riconoscono di essere guidati dal Sè superiore, gli altri lo chiamano intuito o presentimento alle volte, ma la differenza non esiste.

Alle volte facciamo degli errori, come anche i profeti e i canalizzati, dipende anche dalle 'interferenze aliene' per citare Mauro biglino, discernere in questo periodo fa parte del gioco, un gioco che determina il nostro passaggio a una esistenza superiore.
La regola per il passaggio è sempre la stessa, 'servizio agli altri' (altruismo), 'servizio al sè' (egoismo) o nessuno dei due(questa non è una scelta, necessita di ulteriore esperienza).

Ami il tuo prossimo come te stesso?