Rispondi a: Nulla si crea e nulla si distrugge, ma…

Home Forum SPIRITO Nulla si crea e nulla si distrugge, ma… Rispondi a: Nulla si crea e nulla si distrugge, ma…

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1278708400=farfalla5]
[quote1278680700=psychok9]

Il punto è che al momento la “fonte” è un pensiero, e quindi non riesco a trovarne traccia o non ho ancora occhi per vederla…

[/quote1278680700]
Psychok, però se non erro i pensieri sono di natura elettrica (e qui nel momento in cui cessa la vita fisica i circuiti si fermano, perchè non trasmettono più niente(?) :ummmmm: ) e le emozioni sono i stati di coscienza, quelle onde che riescono o a rovinarti o a salvarti…non so se mi spiego
[/quote1278708400]

Non ho capito. Le emozioni sono, a quanto sembra, umane e quindi legate al nostro corpo umano. Rabbia, ansia, felicità etc. Se esiste una coscienza extra-umana, legata al nostro corpo dalla nascita alla fine, questa sicuramente viene influenzata dalle emozioni (fino a che è legata), ma non è “le emozioni”. Dovrebbero essere qualcosa di distinto è separato.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato