Rispondi a: Il risveglio di coscienze

Home Forum SPIRITO Il risveglio di coscienze Rispondi a: Il risveglio di coscienze

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1280225897=Aldebaran]

Non conosco il significato di “tiroide ballerina”, so che la tiroide può incorrere in diverse situazioni patologiche riferibili all'ipo o ipertiroidismo, cioè può ingrossarsi o smettere di funzionare (ipotiroidismo) per vari motivi. Nel caso di una ipofunzione o decesso ce la si può fare assumendo EUTIROX (farmaco obbligatorio ~:( ).
Ma comunque, una “tiroide ballerina” ( 😕 ) va tenuta d'occhio. E' solo un consiglio. :bay:
[/quote1280225897]
Beh, la tiroide ballerina l'ho chiamata io così, perchè il dottore mi disse che i miei valori variavano, ma non era niente di particolarmente grave.

Ora sto prendendo da qualche mese la melatonina, e la prima cosa che ho notato è il miglioramento della pelle. Io ho sempre avuto la pelle secca, specialmente in certe parti del mio corpo (i stinchi e le mani), e noto che la pelle sembra più elastica, oserei dire più giovane.

Tornando alla tiroide, a me sembra strano che tutta la popolazione soffra di tiroide, parlando tempo fa con un mio amico dottore naturopata, mi disse che per esempio sono stati manipolati i valori di colesterolo di riferimento, proprio per indurre la gente ad assumere dei farmaci. Non tutti siamo uguali, non tutti possiamo seguire dei protocolli, ogni paziente ha una storia e struttura diversa e trattarli tutti in modo uguale è sbagliato. Fa gonfiare le tasche solo alle multinazionali.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.