Rispondi a: Tecnica estrapolata dal documentario postato da lila

Home Forum SPIRITO Tecnica estrapolata dal documentario postato da lila Rispondi a: Tecnica estrapolata dal documentario postato da lila

Richard
Richard
Amministratore del forum

penso che sia diverso dalle parole Sanscrite il cui suono è studiato in particolare, in questo caso penso sia il significato della parola la cosa più importante..comunque sia è solo un'idea e poi non cambia nulla, perchè comunque miliardi di persone usano la parola LOVE per dire Amore.
Nel nostro caso se usiamo Amore dovremmo prolungare la E, ma questo penso abbia più un effetto di rilassamento durante la respirazione.
Per dire a me emoziona di più dire Amore che Love.

http://www.lezionidiyoga.it/miti/il-sanscrito-in-occidente/
“Il sanscrito si distingue infatti come la lingua musicale per eccellenza: nasce dalla purezza e dall’armonia del suono vedico (oggi riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità [5]), che una scuola di grammatici, tra cui spicca il nome di Panini (IV sec. a.C.) [6], volle preservare inalterato nel primo trattato grammaticale dell’antichità [7]; si avvale poi di un alfabeto straordinario, la scrittura devanagari (la scrittura ‘della città celeste’), che “è qualcosa di più che un semplice sistema grafico: è una vera e propria trattazione di fonetica” [8] dove ogni simbolo grafico si legge in un unico modo e ogni suono ha un’unica rappresentazione.”