Rispondi a: Appello a tutti i genitori !!!

Home Forum SPIRITO Appello a tutti i genitori !!! Rispondi a: Appello a tutti i genitori !!!

sev7n
Partecipante

[quote1284906648=farfalla5]
Ciao a tutti, so che in tanti seguono questo forum e spero di arrivare a più persone possibili.
Non vi posso raccontare le vicende della famiglia ( la prima) di mio marito per questioni di delicatezza

Sto vivendo una storia molto triste, anche se in terza persona, della nipotina di mio marito. Per i motivi di lavoro e di separazione dei genitori di questa bimba che ha 9 anni, spesso devo dormire o dalla nonna o dal suo babbo o da noi.

Il problema della separazione sembrava lieve, la portano sempre fuori, non le manca niente materialmente, ma da qualche tempo è apparsa una nuova persona nella casa sua, cioè, un nuovo compagno della sua mamma. Tutti contenti, ma la bimba ha smesso di dormire, l'hanno portata dalla psicologa e ha detto con fermezza che la bimba nel lettone non deve assolutamente stare con gli adulti…..

Sta notte l' ho avuta da me, lei mi chiama zia, non sono la sua nonna, e mi ha raccontato un sacco delle sue paure….una bimba di 9 anni che vorrebbe sparire, vorrebbe essere invisibile per non creare problemi….vorrebbe semplicemente non esistere…..

Credetemi non ho dormito tutta la notte, con la manina ce lo fatta a tranquillizzarla, si è addormentata e io sono stata tutta la notte a pensare cosa si può fare per lei…

Ho chiamato stamani sia la nonna, sia la sua mamma….e ho esposto il problema. Forse mi sono fatta in mattina due nemiche, ma non importa….dovevo smuovere qualcosa.

IL MIO APPELLO è: ANCHE SE AVETE DELLE NUOVE STORIE O STATE NELLE VECCHIE E PENSATE DI ABBANDONARE I FIGLI SEPARANDOVI PENSATE AI VOSTRI FIGLI….LI SI FA UN DANNO IRREPERIBILE.

[/quote1284906648]

Il tuo e' un appello importante ma di questi tempi molta gente e' troppo immatura, egoista ed egocentrica e satura di ambizioni di una vita da spot per poter avere il coraggio e la dignità di prenderlo anche solo in considerazione.

Sei una farfalla, non solo come nick, e questo si percepisce, aiutala con le tue ali a volare piu' in alto di questi tristi periodi e nel limite del possibile falle vedere che dall'alto certe volte le cose appaiono per cio' che sono, piccole.