Rispondi a: ciao sono iris

Home Forum SPIRITO ciao sono iris Rispondi a: ciao sono iris

iris
Partecipante

Il libro cara farfalla è davvero molto bello. Ho saputo di questo libro leggendo qualche frase messa in altri libri e ho deciso di comprarlo. Ho preso la versione integrale, testo, esercizi e manuale per insegnanti. Se non ho capito male è Gesù che ha dettato ad una psicologa tutto quanto. All'inizio metteva un po' paura, ma ho continuato e devo dire che le parole che leggo sembrano materializzarsi mi fanno sentire bene, mi sembra quasi di sentire accanto a me la presenza di Gesù. Si parla molto del perdono e del non giudicare mai, di perdonare l'altro perchè siamo perdonati noi stessi, di non giudicare l'altro perchè ogni giudizio che facciamo su qualcuno ricade doppiamente su noi stessi. Su questo non ho problemi, non porto mai rancore ne giudico il fare o dire degli altri (qualche volta forse lo faccio quando mi sento colpita…) mi riprendo subito pero' forumalndo le mie scuse a Dio. Quel che non mi è chiaro è quando parla, e sembra stia parlando proprio a me, non so spiegarmi meglio, e nomina “tuo fratello” tutto il testo non smette mai di farmi capire che la mia salvezza sarà se accetto la salvezza di questo fratello, due menti divise vivranno solo di illusioni, due menti unite riescono ad arrivare alla vera conoscenza dei cieli. Ecco qui mi nasce una domanda, devo dividere la mia esperienza con un altro (“tuo fratello”) per ottenere piu' capacità di comprensione del corso stesso. Non ho nessuno con cui dividere questa esperienza, varrà lostesso? Sono un po' confusa e quando sono turbata dice il libro devo affidarmi allo Spirito Santo, che Dio ha messo dentro ognuno di noi (mi scuso se non mi esprimo bene) e che dissolverà ogni mio turbamento. Gesù dice, nel libro, che la morte non esiste, su questo ok lo spirito è immortale, ma avrei voluto leggere qualcosa sul dove si va dopo che il corpo fisico muore. Forse la risposta mi è stata già data ma io ancora non la comprendo, forse mi verrà data nelle pagine successive, so di certo che avro' una risposta per ogni domanda che mi pongo, devo solo cercare di stare quieta (cosa abbastanza difficile per me) ma piano piano ci riuscirò perchè quel che promette il Corso è troppo bello per non far di tutto per ottenerlo. Ho scritto di getto mi scuso per eventuali errori di battitura, un caro abbraccio :cor: