Rispondi a: Madre Teresa di Calcutta AMORE IN AZIONE

Home Forum SPIRITO Madre Teresa di Calcutta AMORE IN AZIONE Rispondi a: Madre Teresa di Calcutta AMORE IN AZIONE

iris
Partecipante

Scusate se avessi immaginato non avrei mai messo il video su Madre Teresa. Io ho visto con i miei occhi le suorine di calcutta donarsi ai poveri più poveri qui a Roma. Il loro chiamiamolo impropriamene “convento” era una specie di capanna in una zona molto povera di Roma, io personalmente qualche volta le ho accompagnate a fare spese alimentari per i poveri. Ora in quel “convento” ci vivono i Padri missionari della carità. (o almeno ci vivevano..) Una notte saranno state le tre, sono uscita con i miei cani e ho incontrato una coppia di vagabondi affamati e infreddoliti. Dopo aver fatto da parte mia piccole cose per loro, li ho accompagnati in macchina dai frati missionari, erano le 4 di mattina quando suonai a quel campanello, un giovane venne subito ad aprire ci accolse e poi andò a prendere roba da mangiare per i due, all'uomo consigliò di andare a dormire nel convento, mi scuso ora non trovo altri termini, delle suorine, ma per la donna non sapeva (i posti per dormire erano solo per uomini). Io avevo un po' paura che si arrabbiassero per essere stati disturbati a quell'ora, invece quel giovane è stato di una gentilezza estrema. La cosa più incredibile è che alla fine mi ha benedetta e addirittura ringraziata, ringraziata di che? Non lo so lui parlava solo inglese e sapeva giusto due o tre parole in italiano. Comunque mi scuso ancora per aver dato modo di fare polemica su una persona che ritengo grande. Un caro saluto a tutti :bay: