Rispondi a: Risvegliàti/e

Home Forum SPIRITO Risvegliàti/e Rispondi a: Risvegliàti/e

tavani
Partecipante

Da quel che vedo, c'è quindi una eterogenia nel gruppo, che secondo me caratterizza proprio quei forum dove si discute di un risveglio o di una evoluzione spirituale.

Ho letto con piacere le varie risposte, e video a parte, che sono molto belli, in particolare il secondo molto significativo, sto pensando di dare una sola risposta ai vari interventi.

Pensavo ad un gruppo eterogeneo, sebbene composto da individui che abbiano in comune la finalità di scambiarsi esperienze personali, anche a livello spirituale e non solo materiale.

Ho perciò notato risposte di diverso tipo. Alcune nascondono un imminente “risveglio”, altre hanno detto in maniera schietta “io non sono risvegliato” e questo gli fa molto onore a mio modo di vedere, altri attendono e altri ci sperano in un risveglio.

Alcuni pensano che il risveglio avvenga da qualcosa che accade dall'esterno, e in breve questo è il ritratto di noi uomini/donne che attraversiamo questo periodo della vita.

Molti inoltre hanno un bel concetto personale di “risveglio” e meriterebbe almeno una riflessione specifica, non so se avrò tempo per fare questo.

Personalmente sto vivendo questo risveglio come un richiamo alla realtà, alla presenza ovvero all'adesso, alla presa di coscienza circa la mia esistenza, alla importanza di seminare questo stesso messaggio nel cuore e nella mente di uomini/donne che sono li, li, sulla soglia, e a cui manca poco per fare il passo.

Il risveglio è un evento personale, importantissimo, in quanto in quel momento, per fare un paragone, la storia smette di scorrere ed inizi la tua storia, che diventa per te la tua vita nella comprensione di ciò che sei e ciò che è.

Non sei più li ad assistere alla storia: quella degli altri, quella del mondo, quella dei poveri o dei ricchi. Sei protagonista di quanto accade e pertanto con l'azione, con le decisioni, decidi dove tu debba andare, dove la tua onda d'amore che ti porti dietro debba andare, per assolvere un qualcosa che prima non sapevi cos'era, ed ora sai.

Quante volte mi sono detto: ma quale è la mia missione sulla Terra? Ho una missione? Perchè non sento di avere le redini della mia vita saldamente nelle mie mani?

Se tu sei in uno di questi casi, io penso che tu faccia parte della maggior parte delle persone in vita qui.

Nessuno ricorda chi è e cosa è venuto a fare qui. Non lo ricorda un sacerdote, non lo ricorda un mendicante, nè un ricco, un saggio, un uomo/donna comune.

Perchè è improbabile uscire da quella che è per noi una gabbia. Matrix, come diceva qualcuno.
Non sei lontano dalla realtà.
Il motivo di questa Matrix o matrice è il motivo per cui tutti noi siamo qui oggi, a lottare chi per un motivo, chi per un altro, per un tozzo di pane da dividere.

Adesso chiedo a ciascuno singolarmente: sei proprio sicuro/a di essere qui per questo? Di dover lottare per dividerti un tozzo di pane? Perchè è questo ciò che tutti noi facciamo.

Se non per un tozzo di pane, per due, per tre o alcuni per dieci. Ma la libertà, nessuno di noi ce l'ha, perchè quando si è liberi non c'è bisogno di lottare per avere tutti i tozzi di pane di cui si necessita. Questa è una cosa che abbiamo dimenticato, che la stessa Bibbia spesso ci ha ricordato attraverso Gesù anche, e questo succede perchè abbiamo sostituito Dio con il Dio Denaro.
Il Dio Denaro richiede che ogni tuo pensiero ed azione debba essere fatto in funzione della moneta.
Resetta questo pensiero.
E' lontano dalla realtà e ti porta via dalla verità perchè quando conosci la verità e sei libero/a non ti manca niente e non soffri più preoccupandoti del domani o di ciò che avrai o non avrai oggi.

Questo è un discorso generale che sto proponendo e non riguardo casi particolari che potrebbero esistere.

La persona risvegliata sa che non ha e non avrà carenza di alcun che, perchè la energia del pensiero da negativa è diventata positiva e il dio denaro nella mente viene sostituito dal dio Amore, per cui ogni azione, fatta per amore, porterà i frutti di quanto si è seminato.
NOn solo a lungo termine ma anche a termine breve e brevissimo
Questa è solo una disposizione mentale diversa sugli stessi problemi già comunque esistenti nella sfera do ognuno. Non occorre andare in solitudine su una montagna per essere liberi e risvegliati, ma lo si è indifferentemente dal posto che si occupa e di dove ci si trova. Anche perchè diventa non più un posto stabile quato, ma soggetto alle leggi dell'amore e quindi mutabile.

Ho voluto lasciare questo messaggio perchè molti di noi sanno queste cose, ma gli manca ancora un piccolo passo da compiere per poter assaporare in Verità queste e non lasciare che sia sempre qualcun altro dall'esterno a parlarcene.
La verità è dentro di noi anche questo lo si sa, ma giunge l'ora di acquisire la tua libertà.

O almeno la libertà che io ho conquistato finora, la pace nel cuore e nella mente, il ricordare la mia missione, il prendere coraggio e con serenità andare avanti, salvo sbalzi imprevisti, e di cui posso testimoniare fino al giorno d'oggi.

E' necessario molto utilizzare le intenzioni della mente. Sentite parlare della legge di attrazione.

Quello che secondo me la legge non dice però, è come tu possa acquisire quella libertà che ti permette di usare la legge!

NOn te lo dicono perchè poi non vai più a comprare il libro numero 5 al riguardo. Certo, perchè i segreti sono veri, ma manca per me la chiave di sblocco che ha portato gli autori a scrivere libri e fare montagne di denaro. Penso che il loro timore, a meno che questi soldi non vadano per buone intenzioni, potrebbe rovinarli. La paura che tu possa in qualche modo fare che la loro esclusività nella conoscenza, non sia più tale, può portarli alla rovina, generalmente economica. Ma questo è un discorso a parte.
Tutte le paure, intese come limiti, limitano il campo di azione e limitano le risorse in arrivo susseguenti, quando le intenzioni sono rivolte all'Universo e al Creatore, il Sè Superiore che tutti possediamo.

Potrei vendere dei libri su questo?
Certo, forse potrei. Ma se lo scopo è la libertà, non potrei produrre karma che mi blocchi qui, (timore di svelare i segreti) quando invece sono venuto su questa terra per parlare delle risorse senza limiti di cui ciascuno è destinatario. Nè mettere in “pericolo” o in dubbio il mio ritorno in questa vita(probabilmente anche il vostro) il cui fine è uscire dalla gabbia, per portare la tua testimonianza sul fine vero di questa esistenza.

Se sei su questa terra, se probabilmente non hai vissuto una sola vita, mi spieghi che ci fai affondato fino nella cacca? Dove un giorno sei su di morale e il giorno dopo vorresti sprofondare nel vuoto più assoluto? E' chiaro che devi emergere, è probabile che tu abbia già affrontato questo processo in altre vite, come è capitato a me. Me ne sono accorto perchè dopo questo “risveglio” ho pensato: troppo facile, devo averlo fatto già altre volte.

Ecco perchè sono venuto in questo forum a dare memoria a chi è tale della propria capacità di vincere l'inerzia nella quale siamo ingabbiati, nell'allargare le sbarre, uscirne, e accompagnare altri a fare lo stesso.

Qualcuno dice che siamo molto più potenti di quello che crediamo, e che usiamo piccolissime percentuali della nostra mente. Forse l'1%.

Credo che un Essere avanzato, utilizzando il 20% esca dalla gabbia.
Qualcosa in più se si tratta di un Essere che non l'ha mai fatto. Ma su questo metto il “veto”, purtroppo non ricordo altro di esperienze di vita passate per il momento.

Perciò ora usa il tuo 20% e fai il salto. Perchè dall'altra parte del velo è tutto molto più chiaro e sebbene la massa spinga in una direzione, data la sua difficoltà a risvegliarsi e dato anche lo spessore delle paure che sono state costruite proprio per contrastare questo processo, è utile e necessario che in molti comincino a spingere dall'altra parte.
Tirare, tirare, tirare. Forse la terra verrà separata in due, tanto si tirerà da una parte e dall'altra, ma chi è nella libertà, nella verità e quindi nell'amore, non ha timore di non riuscire e di fallire.

Già, molti di noi sono qui per tirare dalla parte giusta, quella che ti sei proposto prima di venire quaggiù.

ALtrimenti, non avrebbe senso la tua vita, e coloro che tirano nel baratro, raggiungeranno loro malgrado la meta, lo faranno senza neanche averci messo tutto l'impegno, non avendo trovato grosso contrasto dall'altra parte.

NOn è facile il salto, ma posso essere una piccola guida, uno degli indizi che cercavi apposta e di cui hai bisogno per proseguire nel tuo cammino. Come quelli che io ho trovato sul mio percorso in questi anni, e che sottoforma di libro, di video, di esperienze di vita, hanno aiutato a capire chi sono e soprattutto cosa sono venuto a fare.

Se hai domande delle quali io conosca la risposta, sarò contento di approfondire.

Ciao http://digilander.libero.it/solechesorride/omaggioanapoliromantica/napoliromantica_files/alba.jpg