Rispondi a: Risvegliàti/e

Home Forum SPIRITO Risvegliàti/e Rispondi a: Risvegliàti/e

tavani
Partecipante

[quote1301518878=Erre Esse]
Per quanto riguarda me stesso, penso che il problema fondamentale della mia vita sia la lotta tra gli ego “terrestri” con cui mi identifico e ciò che semplicemente avviene momento per momento, e ciò che avviene va spesso e volentieri CONTRO gli ego. Da qui nasce la sofferenza, quando non si accetta (l'ego non accetta) quello che semplicemente succede, perchè è l'Essere che vuole che succeda, ma andando contro ai desideri e alle pianificazioni dell'ego. La vedo quindi anche un po' come una lotta tra l'artificialità degli ego e la naturalità dell'essere.

[/quote1301518878]
Si, l'Essere è il Sè Superiore di tutti gli esseri,in armonia con ciò che è la realtà (desiderata e di conseguenza manifestata, creata, per desiderio divino di ogni uomo/donna). L'ego si scontra con questo perchè ha la tendenza a distaccarsi dalla propria origine. Ognuno di noi al suo interno ha Dio, solo che alcuni lasciano che esso parli, altri invece sono quelli che cercano Dio fuori come Essere separato. La separazione, come spiegato da Saint Germain, è una invenzione dell'Ego, e Dio non è separato, nè può essere separato da noi, in quanto noi stessi siamo parti di Dio.