Rispondi a: Risvegliàti/e

Home Forum SPIRITO Risvegliàti/e Rispondi a: Risvegliàti/e

brig.zero
brig.zero
Partecipante

Io mi definisco un uomo di “esperienza”, nel senso che non penso di essere un uomo di “fede”, non credo a scatola chiusa, conosco bene i miei limiti culturali e sensoriale ma non per questo mi arrendo e anzi cerco di espanderli per quel poco che posso. Mi fido maggiormente delle “mie” esperienze quindi, ma provo ad arricchirmi seguendo anche esperienze altrui, cercando appunto di farne esperienza.
La sola realtà materiale, raccontata e propinata dalla scienza ufficiale mi sembra orribile, e quindi sto cercando una strada che mi porti a vedere anche una piccola luce, ma che potrebbe significare molto per me.
[color=#ff6600]Trovare un senso alla vita sarebbe ciò che più desidero al mondo, il regalo più grande. [/color]
E non come “idea” possibile, ma come certezza.
Al momento il buio quindi per me rappresenta l'assenza del Dio che cerco, anche dentro di me, e la non conoscenza.

Tu hai fatto esperienza di Dio attraverso la meditazione?

:fri:

Il problema dell'individuo

non è quello di divenire, ma quello di [color=#ff6600]essere[/color].

Non è quello di conoscere, ma quello di comprendere.

Non è quello di sapere, ma quello di sperimentare.

Nell'individuo

la volontà è la base della potenza.

La comprensione quella dell'amore.

La consapevolezza quella della saggezza. :medit:

… se ti può consolare :fri:
anch'io percorro questo sentiero … l'esperienza mistica per eccellenza (Samādhi) ovvero l'esperienza di Dio (sentire assoluto) è l'ultimo “salto” quantico … mio caro ricercatore …
il senso della vita sei [color=#ff6600]TU[/color] …
sei TU… singolarmente, individualmente … devi trovare in te stesso e solo in te stesso … il retto vivere, il retto pensare , il retto desiderare, il retto agire e così via e via …
infatti siamo qui per imparare a vivere e …
nascere spiritualmente … per trovare in Noi stessi e solo in Noi stessi il non nato … l'eterno … l'Anziano degli anziani …
ciò che [color=#ff9900]è[/color]

https://www.facebook.com/brig.zero