Rispondi a: Risvegliàti/e

Home Forum SPIRITO Risvegliàti/e Rispondi a: Risvegliàti/e

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1301764920=tavani]
Ciao, parto avvantaggiato perché ho avuto fede.[/quote1301764920]

Fede in cosa?

[quote1301764920=tavani]Quindi ho avuto qualcosa da cui dovermi liberare.
Ho avuto qualcosa da riconoscere, segni inequivocabili. Nella maggior comprensione puoi osservarne il percorso e capire perché sei stato così. La fede serve, tutto serve.[/quote1301764920]

Segni invocabili, quelli che vorrei anch'io?
Il mio modo di essere è molto pragmatico, mi confronto con tutti, ma non credo in “fede”.
La mia paura di fondo è che quindi oltre la materia non c'è altro, quindi non c'è equilibrio, giustizia, luce e nemmeno senso.

[quote1301764920=tavani]Tu hai scelto di fare un risveglio più drastico, perché non ti “accontenti” del normale cammino, delle “normali” procedure.
Questa scelta vuol dire che hai molta forza, e dato che sei “dormiente”, non la conosci.
In pratica parti dal “non avere riferimenti” per risvegliarti. In pratica, non vuoi aiutarti, e quando sei venuto quaggiù, hai deciso così per te.
Quindi, sei un pazzo? sei un megalomane?
Io so che sei un essere saggio, perché hai deciso di vivere così il tuo risveglio. Perciò tira fuori gli attributi, e vai avanti.[/quote1301764920]

Ammesso che sia così, chi ha detto che non sia un anima nuova? :hehe:
[quote1301764920=tavani]*Con te posso usare un linguaggio “forte” [/quote1301764920]

Nessun problema.

[quote1301764920=tavani]Buon proseguimento. Per una volta, abbi fede, anzi, fiducia.[/quote1301764920]

Purtroppo non riesco a riconoscere il Dio, l'unità… quindi non la conosco. E' come un racconto, di cui leggo tante cose ma di cui non ho mai fatto esperienza. E se ce l'ho davanti gli occhi allora al momento sono cieco…

Attraverso la meditazione si può raggiungere unità col cuore e con la mente e Unità con Dio.

[quote1301764920=tavani]A parte qualche meditazione “personalizzata”, la percezione di Dio dentro di me è più della meditazione, perché è Azione.

Per il tuo risveglio
“Io non ho fede e non ho consapevolezza di me” – parole tue, è il tuo Dio che ti suggerisce queste parole perché allontanandoti definitivamente da Esso tu possa vedere come sia la direzione sbagliata e cambiare rotta.
Tu non hai una mente, sei solo in un corpo che Dio usa per manifestare il suo Amore.[/quote1301764920]

Spero sia così, altrimenti che dire…

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato