Rispondi a: Risvegliàti/e

Home Forum SPIRITO Risvegliàti/e Rispondi a: Risvegliàti/e

tavani
Partecipante

[quote1301920021=civile]

ciao,é un gioco di parole,anzi un inganno!

Chi sa di essere gallo(sapiente) ma si comporta come una gallina(dormiente) é tale da essere un lattante(bambino),esso non dipende dai dogmi,termini,etiche etc etc.Puo tramutarsi in dormiente al bisogno senza che il suo ego si senta offeso.La sua personalità é liquida,non rigida(ego)

La seconda é uguale..chi conosce la Luce ma riesce ad attenersi al “nero” senza che il suo ego avverta dolore é la misura del mondo(illuminato).
E' un gioco di parole per l'intuito,da non leggere razionalmente.
Questo mi dicono é pane per i risvegliati cinesi… :sagg:

ne ho un altra..questa é forte..

la femmina sta in basso rispetto all'uomo che sta in alto,affinche il grande domini deve stare al dissotto..

[/quote1301920021]

Bhe qualcosa la avevo intuita. Una situazione di “neutralità” è quello che viene richiesto. E gli orientali sono maestri in questo. Spesso vengono sottovalutate le loro filosofie.

Anche io sto pensando in una certa misura alla neutralità, ma sai quanti nemici ti fai se diventi neutrale?

Più di quanto ne pensi, perchè ti avvicini pericolosamente alla Verità.

Per quanto riguarda l'intuito, in questo momento è un pò “rallentato”, perchè preferisco usare la ragione per comprendere.

Nel secondo testo che hai riportato, direi che dice che chi domina è colui/colei che sta in basso. In pratica, chi serve, gli ultimi, sono i veri padroni.
Si potrebbe dire che chi vuole dominare, deve comportarsi come se fosse l'ultimo arrivato/a

Questa era più facile.