Rispondi a: Il segreto dell' in-felicità

Home Forum SPIRITO Il segreto dell' in-felicità Rispondi a: Il segreto dell' in-felicità

Lia
Partecipante

[quote1302940523=sphinx]
A cosa pensa un rondone mentre vola? mentre percorre,durante i suoi 15 anni di vita,un chilometraggio pari a 100 volte la circonferenza della terra? …io lo so..credo di saperlo..non pensa a niente..e questo non perchè è stupido..ma perchè il rondone,come tutti gli animali,sanno che devono vivere il presente..e basta. E' questo il segreto della felicità.

A cosa penso io quando il mattino percorro il tragitto tra casa e il negozio,durante i miei 40 anni di vita lavorativa,un chilometraggio pari a una scorreggia del pianeta terra..?
Ad un sacco di cose che mi tormentano l'anima..a questo
penso..e questo perchè sono stupida..perchè passo la mia esistenza a recriminare sul passato,che non c'è più e al quale non potrò nè togliere nè aggiungere niente. E a pre-occuparmi del futuro che non solo non c'è ancora,ma che con ogni probabilità sarà diverso da come lo immagino..e a non vivere l'unica cosa di cui varrebbe la pena, l'unica cosa che riesco a percepire e cioè il presente..l'unico momento in cui io esisto veramente..
E' questo il segreto dell'infelicità.

[/quote1302940523]

Siamo in due stupide allora … ma già il riconoscerlo credo faccia una differenza non da poco.
Carina quella della scorreggia … :hehe: