Rispondi a: Il segreto dell' in-felicità

Home Forum SPIRITO Il segreto dell' in-felicità Rispondi a: Il segreto dell' in-felicità

tavani
Partecipante

[quote1302947851=sphinx]

A cosa penso io quando il mattino percorro il tragitto tra casa e il negozio,durante i miei 40 anni di vita lavorativa,un chilometraggio pari a una scorreggia del pianeta terra..?
Ad un sacco di cose che mi tormentano l'anima..a questo
penso..e questo perchè sono stupida..perchè passo la mia esistenza a recriminare sul passato,che non c'è più e al quale non potrò nè togliere nè aggiungere niente. E a pre-occuparmi del futuro che non solo non c'è ancora,ma che con ogni probabilità sarà diverso da come lo immagino..e a non vivere l'unica cosa di cui varrebbe la pena, l'unica cosa che riesco a percepire e cioè il presente..l'unico momento in cui io esisto veramente..
E' questo il segreto dell'infelicità.

[/quote1302947851]

Poichè hai deciso di volare, e inizi perciò a guardare dall'alto, prova ad andare ancora più su.

Come prima cosa ti sei allontanata da Dio, nel momento in cui ti “opprimi” con la insensatezza della tua vita.

Come seconda cosa, quel tuo ridurre la tua vita ad un breve tragitto tra casa e lavoro, è la stessa strada che ti farà ritornare a Dio.

Perchè NON PUOI non accorgerti di quanto stupido o meglio, riduttivo, sia TALE PERCORSO, nella esistenza di una vita e della tua vita.

Quindi se è un percorso stupido e lo fai sempre è perchè in esso deve esserci un significato, che è quello di volarci sopra sempre più in alto.

Per chi ha visto il film “The Invictus”, c'è la storia di Martin Luther King, che ha passato non so quanti anni, credo 50, in una piccola cella.
Quindi il suo percorso era davvero brevissimo, (una cella sporca due metri per 1,5) come puoi vedere. Una cella terribile.
Quando ne è uscito, ha messo da parte l'odio, ed è diventato il più grande leader nero d'Africa. Il film è molto bello ed è da vedere.

Questo significa che non importa dove ti trovi. Puoi manifestare il tuo Sè ovunque, se solo decidi di farlo.

E non importa cosa la tua intelligenza o mente ti dica. Forse un uccello si fa di questi problemi, come dicevi tu nel post?

Vola e basta.

Se non puoi volare perchè sei in una cella, allora trovane il significato, perchè presto potresti essere libero/a
A quel punto, non potrai più rattistarti “nel passato”, esattamente come stai facendo ora nel tuo tragitto casa/lavoro.

Queste sono verità pure perchè vengono dal cuore.

Perciò adesso quando rifarai quel percorso, comprendine la ragione. Fatto questo osserverai come in quel percorso scorre tutta la vita possibile, ed il fatto che tu sia li significa che Dio con te vuole camminare li.
Lasciati andare dai suoi messaggi che ti darà, ogni giorno diversi.
Se sarai capace di sorridere e di meravigliarti di fronte a questa verità, sentirai Dio dentro di te e dimenticherai che quella è la strada che fai da sempre, perchè “sempre” è una parola molto più profonda.
E quel problema che di volta in volta ti si affaccia, è solo una virgola. Essendo una proiezione mentale di ciò che tu hai creduto fosse Realtà, quando invece è vero che tu sei con Dio.

Ciao