Rispondi a: The Mayan Calendar Comes North – La Nona Onda

Home Forum SPIRITO The Mayan Calendar Comes North – La Nona Onda Rispondi a: The Mayan Calendar Comes North – La Nona Onda

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1318874301=farfalla5]
#p !lol #p
14\18

[/quote1318874301]
😉

D: Quale ideale si intende nell’affermazione, “mantenendo un ideale, non un’idea, un ideale, davanti a sé” ?
R: Un ideale significa ciò su cui l’entità, essa stessa, può sempre alzare lo sguardo, sapendo di diventarne via via una parte ma che mai potrà essere il tutto. Qualcosa da guardare con rispetto o da cercare di raggiungere; non un’idea, che posso fare questo o che posso fare quello, che posso compiere questo o quello attraverso tali modi di operazione ! Perché allora si raggiunge la meta ! Un ideale è ciò che viene ricercato e sviluppato per essere, in un’unione con lo stesso, una parte dello stesso, ma mai il tutto. 256-2

Una delle influenze, quindi, che devono essere costruite per primo è di conoscere dapprima i tuoi ideali—spiritualmente, mentalmente, materialmente. E nello spirituale—sappi che l’ideale deve essere ciò che riesce a mantenere qualunque cosa possa essergli stato affidato contro ogni esperienza. Nel mentale deve essere sempre costruttivo, creativo nella sua influenza, nella sua attività. Nel materiale deve essere: non quello che tu vorresti che gli altri facciano per te, ma il modo e la maniera ideale in cui devi affrontare quelle influenze, quelle associazioni, quelle affiliazioni con il tuo prossimo. Poiché in quanto e nel modo in cui agisci verso il più umile dei tuoi fratelli agisci verso il tuo Creatore.
Queste cose, come troviamo, dovrebbero essere studiate, analizzate, pensate a fondo; e indipendentemente da quale possa esserne il prezzo, bisognerebbe esserne all’altezza , in armonia con quell’ideale.
E troveremo che questo porterà armonia, contentezza e abbastanza di ogni cosa mondana, spirituale, materiale necessaria per lo sviluppo della tua anima.
Quindi, quale sarà il tuo destino dipende da ciò che farai con te stesso in rapporto al tuo ideale.
2021-1
http://www.edgarcayce.it/media/nessocms.htm