Rispondi a: Free energy

Home Forum MISTERI Free energy Rispondi a: Free energy

Richard
Richard
Amministratore del forum

Energia “pulita”: la cosiddetta energia “pulita”, idroelettrica, geotermica, eolica, solare, delle maree, non potrà mai produrre l’energia necessaria al sostentamento mondiale, ed, anzi, potrebbe provocare un aumento della forbice tra i paesi industrializzati e quelli del terzo mondo; infatti, quest’energia, basterebbe per i paesi industrializzati, che farebbero alzare il prezzo e così ne acquisirebbero il monopolio, e per questo non è una risposta coerente al problema energetico.
Sarebbe bello, sarebbe una vera speranza, riuscire a produrre l’energia per il fabbisogno mondiale tramite energia pulita, ma non è una cosa auspicabile, se non su piccola scala e con soldi a fondo perduto dati dalle istituzioni per lo scopo.
In linea teorica si potrebbe fare, basta vedere l’immagine sottostante, ma realizzare una vera “Casa Ecologica” comporterebbe un grande dispendio di risorse e tempo, per non parlare della totale rivoluzione catastale, legislativa e territoriale di cui si avrebbe bisogno per arrivare al risultato.
E’ più una speranza che una vera soluzione, almeno parlando nel breve-medio termine e con città costruite e non da costruire partendo da zero… penso proprio che su questo argomento, come sulle Torri Solari, ci farò un bell’articolo tra non molto tempo, sicuramente inserendo dentro uno dei miei progetti preferiti, il Venus Project e parlando di economia delle risorse.

————–
Questo vuol dire che si può avere tutta l’energia che ci serve ovunque ci serve senza alcun bisogno di doverla trasportare. Si può creare in sito. Non ha bisogno di centralizzazione. Non esisterà mai una centrale a fusione fredda.
Ho bisogno d’acqua calda? Non ho bisogno neppure di uno scaldabagno poiché con una “pila” a fusione fredda della grandezza di un’unghia posta su ogni rubinetto di casa mia potrò avere acqua calda quando e quanta ne voglio!
Un pò d’anni fa Carlo Rubbia (nobel per la fisica per la scoperta dell’interazione bosonica Z e W e tra gli ideatori delle Torri Solari) disse queste testuali parole: “Se la fusione fredda funziona vuol dire che Dio è stato molto, molto buono con noi”.
http://semplicementescienza.wordpress.com/2013/04/03/fusionefredda/