Rispondi a: Cos'è il Tempo?

Home Forum SPIRITO Cos'è il Tempo? Rispondi a: Cos'è il Tempo?

sephir
Partecipante

[quote1313619073=dian]
Credo che il tempo sia unico, cioè esiste il passato, il presente e il futuro nello stesso momento, e variando il presente di conseguenza puoi variare il futuro che altrimenti sarebbe già impresso.
C'è da dire che in questo pianeta il tempo lo si è iniziato a tracciare perchè c'è la rotazione, ma prova ad immaginare se la Terra fosse ferma…a chi sarebbe mai venuto in mente di calcolare il tempo…il tempo per cosa, non se ne sarebbe sentita la necessità, e poi sulla base di quale evento? Un conto è il pianeta che ruota, e si alterna il giorno alla notte, ma se fosse ferma quale sarebbe la base di partenza?

[/quote1313619073]

Si è quello che ho pensato… la base di partenza infatti a mio avviso non esiste, ed è come se immaginassi un'unica statua che cambia forma in continuazione ma la cui essenza rimane inalterata e in questo cambiare forma sembra vada avanti e indietro ma è solo un mutamento, non uno spostamento in una linea reale di tempo.
Oppure questa linea di tempo non è altro che il variare del presente in altro presente: eterno presente. Come anche tu hai giustamente detto.
Il tempo mi sembra una proprietà della materia (dell'energia, della luce etc).
Perciò mi chiedo il viaggio temporale cos'è? Dovremmo chiamarlo viaggio spaziale a questo punto del ragionamento.
Ma vabbè, ho sfogato quel che volevo dire e non pretendo di capire quello che fisici (vedi haramein) e yogin cercano di capire o capiscono da molto tempo.
grazie dian per la tua interpretazione.