Rispondi a: La vita è un ponte, non costruirci sopra una casa. –Gotamo Buddha

Home Forum SPIRITO La vita è un ponte, non costruirci sopra una casa. –Gotamo Buddha Rispondi a: La vita è un ponte, non costruirci sopra una casa. –Gotamo Buddha

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1315349607=pasgal]
Pri continui a farmi domande importanti a cui io non so dare delle risposte, non sono esperto o maestro se pur con la emme piccola.

Cara non credere che mi stai dando fastidio, ho solo timore di dirti cose che possano farti prendere o evitare una particolare strada.

Qualsiasi percorso fai nella vita, qualsiasi insegnamento questa possa darti se non liberi la tua mente non ti porterà a ciò cui tutti ambiscono e per cui tutti cercano, continuamente, ogni giorno, ogni momento sino poi ad arrivare ad una nuova trasformazione o rinascita.

Riassumendo: la vita è un percorso in cui vige la sofferenza, senza un particolare lavoro non ti libererai da essa.

Questo riassunto è pieno di positività se pur apparentemente sembri sia l'opposto.

[/quote1315349607]
Ti ringrazio immensamente Pas per la tua sensibilità e “preoccupazione” di una eventuale influenza che potrebbe scaturire da affermazioni … !heart … ma il “rischio” c'è sempre :vir: … anche in una risposta non data …
Fà parte della vita stessa 😉
Comunque sia, non ne sono molto preoccupata … ogni deviazione, ti fà fare solo un giro un pò più lungo, non privo dei suoi aspetti positivi … ma infine, ritrovi sempre la “strada maestra” …

Ok, ho capito cosa intendi, … per liberarti dalla sofferenza, (nei 26 video mi pare venga chiamata ducca … ma non sò come si scrive #hemm ) devi liberare la mente …
Quindi esiste un ” metodo meditativo” particolare a cui tu ti riferisci ?
O è semplicemente l'osservazione di se stessi … staccandosi da se … come se osservassi un'altra persona ?

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)