Rispondi a: Vedete, il credere o non credere…

Home Forum SPIRITO Vedete, il credere o non credere… Rispondi a: Vedete, il credere o non credere…

#47936
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1318090343=pasgal]
Caro conosco abbastanza questo bravo signore, ne parlammo pure su AG. Ho visto molti dei suoi filmati e ti dico il mio parere: molte cose che dice sono vere, nel senso che conosce la lingua etc etc Ma tante altre cose le inventa lui e tante altre non le dice proprio.

Nella Bibbia ci sono un casino di cose strane e tradotte anche dai migliori, vedi Mauro Biglino, rimangono strane e spesso parlano di divinità atroci e cattive.
[/quote1318090343]

Giusto poco fa mi sono imbattuto in suo video strano, dove fa affermazione che non riscontro nemmeno nel testo… mah… bisognerebbe sempre andare a prendere i testi originari e cercare di capirci qualcosa, magari con un confronto diretto. Ma quanta sapienza ci vuole? Fortuna che abbiamo almeno la coscienza :medit:
Sarebbe bello se Alessio e Alessandro riuscissero a fare un confronto :yesss:
Poi la Chiesa purtroppo, se non ho capito male, per un fatto di tradizione non corregge errori di traduzione che portano spesso fuori strada il lettore… (Famosa è quella della cruna dell'ago e dell'elefante…). Di cose strane ce ne sono, anche se non li conosco bene sinceramente.
Già quelli riportati da Alessio e Alessandro, i Dieci Comandamenti, comunque sono un inizio!


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato