Rispondi a: Vedete, il credere o non credere…

Home Forum SPIRITO Vedete, il credere o non credere… Rispondi a: Vedete, il credere o non credere…

DESTINO
Partecipante

[quote1318175361=pasgal]
[quote1318171182=InneresAuge]
Forse è la mente che osserva se stessa? E' un esercizio davvero complicato, e da quel che ho ancora potuto constatare, mi porta al nulla e al vuoto… :band: [/quote1318171182]
Fratello mio preciso una cosa: non sono uno che ha capito tutto, anzi un bel niente, le mie risposte sono solo ciò a cui sono arrivato sino ad oggi e domani potrei pensarla in modo differente, la nostra è una continua crescita.

Detto questo: la mente, i pensieri non sono la coscienza, la conoscenza.

Una persona può perdere coscienza e svenire ma la mente continua a funzionare. Anche sognando la nostra mente fa un bordello di cose.

Ciò che osserva la mente è pura coscienza, la coscienza è unica, globale. Man mano che ci osserviamo in modo pacifico e distaccato, senza aspettarsi nulla di nulla dalla meditazione ma solo di aprirsi a ciò che avverrà, cercando di osservare da dove viene e dove va (inizio e fine) e facendolo spesso, col tempo saremo sempre più coscienti, attingeremo informazioni senza nemmeno saperlo, l'intuizione prenderà la sua giusta posizione che oggi è molto depotenziata dai sensi, sensazioni del corpo e dagli oggetti mentali.

[/quote1318175361]
……………………………………………… :ummmmm: …….ma come si fa a vedere se si migliora con la meditazione? io mi regolo col tempo che medito,devo dire che mi influenza la stanchezza di stare in posizione a gambe incrociate; guardo l orologio e se aumento il tempo di postura vuol dire che migliora la mia meditazione? quindi la mia coscienza meditativa? :ummmmm: