Rispondi a: Quando muore il nemico..

Home Forum SPIRITO Quando muore il nemico.. Rispondi a: Quando muore il nemico..

sphinx
sphinx
Partecipante

Gius,quando dici che noi occidentali siamo dei veri e propri assassini, ho voglia invece di prenderti alla lettera. Perché è esattamente quello che siamo. Ma sia chiaro: non lo siamo solo noi. Sarei felice se fosse così; sarebbe già qualcosa.
Ti chiedi da che parte stare? E da che parte vuoi stare? Nell’unica parte dove un essere umano degno di essere definito così può stare. Si sta dalla parte della Giustizia che non deve mai essere sopraffazione. Si sta dalla parte di tutti, perche’ tutti noi abbiamo bisogno esattamente delle stesse cose: un benessere equo che ci consenta di avere il tempo di ragionare, pace e serenità che ci consenta di crescere i nostri figli, accoglienza e supporto per i deboli. Difficile? No, facilissimo. E’ sufficiente amare il proprio prossimo.
Nessuno lo sta facendo attualmente. Siamo vittime e carnefici a turno. Non mi vergogno di essere italiana o europea. Mi vergogno di non riuscire ad amare il mio prossimo per come dovrei fare. E se io non lo so fare, è inutile che punto il dito accusatorio contro i politici. Perché loro..siamo noi.