Rispondi a: Albero di Natale

Home Forum SPIRITO Albero di Natale Rispondi a: Albero di Natale

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1323267678=NEGUE72]
E si…
io un anno fa sono arrivato alla conclusione che BISOGNA ESSERE COERENTI.
E non festeggio feste cattoliche anche seppur per “tradizione”.
LORO…ci marciano su questo…

Credo che sia DOVERE di chi ha la coscienza per evolversi (e qui ce ne son tanti…) rifiutare i simboli di una religione così oscurantista.

PS:scusate il tono che può sembrare (sembra,,,sono sempre il solito coccolone!) rude, ma è che sono “incazzato” su questa cosa.
Discuto in questi giorni con molti amici che 364 giorni all'anno parlano male del Papa e la sua Chiesa e poi festeggiano il Natale.
PEr me non ha senso ed è sinonimo di una debolezza intellettuale.
[/quote1323267678]
Neq, fai quello che ti senti di fare, io semplicemente ho aperto questo topic perchè fino a ieri pensavo che l'albero fosse un simbolo solo ed esclusivamente cattolico. Poi ho scoperto che le radici di questa usanza sono davvero molto più profonde ed ecco perchè lo voglio fare.

Pensa che dovevo spiegare a tutti del perchè non lo facevo, in casa mia vengono gli amici dei miei figli, le loro mamme, la nostra nipotina e altri bambini…Ora finalmente se mi chiedono qualcosa so cosa rispondere :ok!:

:amicil:
Logicamente se tu non lo senti, non lo fare!

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.