Rispondi a: Albero di Natale

Home Forum SPIRITO Albero di Natale Rispondi a: Albero di Natale

#48150
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

E lo spirito del mondo come lo chiamate lo spirito natalizio come mai in questo periodo il natale.. quando il sole è al minimo della sua forza avete questa forza che lo esalta… esaltate lui che rinasce e certo che rinasce come un neonato non ha forza ma è nuovo.Siamo a natale e le favole fioriscono il mondo è nato siamo nell'innocenza delle cose torniamo bambini vogliamo i regali li vogliamo propio e il sole è al minimo sorge appena e poi tramonta alle 16 è gia buio .. d'estate alle 21 è ancora li…ma oggi alle 16 era andato e rimangono i folletti gli gnomi una marea di personaggi che non ha preso ha lasciato qui quasi a perseguitarci a ricordarci che torna .. perche torna il sole è sempre tornato non ci ha mai abbandonato ..ma chi se ne frega forse al grano? Al pomodoro .. all'uva a loro si interessa a noi no ..se domani il sole non sorge a noi non frega nulla alla natura invece gli interessa assai.
Natale ovvero la nascita del sole per alcuni il cristo ovvero il sole fate come vi pare ma sempre quella è a noi in coscienza e nella natura in frutti.


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard