Rispondi a: HO DECISO DI CAMBIARE

Home Forum SPIRITO HO DECISO DI CAMBIARE Rispondi a: HO DECISO DI CAMBIARE

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1325576574=sphinx]
[quote1325515490=kingofpop]
ok ma se qualcuno ha già iniziato qui,come silvana può darmi delucidazioni
[/quote1325515490]

Caro King,dovrai essere fermo nei tuoi propositi se vuoi intraprendere questa strada. Ti avverto: faranno di tutto per farti cambiare idea e farti sorgere mille dubbi. Ti diranno che hai le ore contate. Ogni raffreddore che prenderai, ogni colpo di tosse,ogni unghia spezzata, sarà per colpa di questa dieta insensata che hai (chissà perchè) deciso di fare. Quello che devi fare, se vuoi accettare un consiglio, è quello che sicuramente hai già pensato..e cioè documentarti come si deve sulla tua nuova alimentazione. E questo non perchè è un'alimentazione “a rischio” ma perchè il sapersi alimentare in modo corretto è difficile a prescindere dall'essere vegetariani o meno. Che sia chiaro questo concetto.
Che sia chiaro,per chi ancora non l'avesse capito,che il mangiare animali non ti sottrae affatto dall'essere carente di importanti elementi nutritivi..i carnivori pensano che avere il morto nel piatto li preserva da carenze alimentari..NON E' COSI'. ma questo vale per qualunque tipo di dieta..anche quella vegetariana naturalmente.

Ti consiglio quindi di consultare un nutrizionista ( ovviamente vegetariano ) e di documentarti su Internet/youtube dove troverai tantissimi consigli e indicazioni. La mia dottoressa si chiama De Petris e trovi dei suoi video molto chiari e concisi.
Dovrai assumere un integratore per la vitamina B12..che si trova in grande quantità nelle verdure..il problema è che essendo sulla superficie dei vegetali ed essendo che noi prima di consumarli li laviamo,essa viene “lavata” via e dunque viene persa.

Ti dico solo che io e mio marito siamo vegetariani da 13 anni, vegani da 3. Stiamo benissimo e i nostri esami sono perfetti.
Credo di aver capito che lo fai per amore degli animali..allora metti in conto che prima o poi diventerai vegano.
Ti stai complicando un pò la vita..lo sai questo?
Se è per amore,il peso sarà lieve,se le motivazioni sono altre,ci sono buone possibilità che tornerai sui tuoi passi.
Auguri. :cor: :bay:
[/quote1325576574]
Sante parole, complicazioni in vista e non poche. Ma ti garantisco se sopravvivi sarai un grande. In più sei giovane e ti sarà molto più facile invece di chi lo fa dopo 40 anni di vita.
Ely poi dimostra 10 anni di meno, lo GIURO °lov

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.